Microsoft Wireless Display Adapter è l'app ufficiale per Windows per la condivisione dello schermo in modalità wireless con un altro dispositivo. Grazie a questa app, puoi vedere il monitor del tuo PC su un altro dispositivo senza la necessità di utilizzare cavi. Per utilizzare Microsoft Wireless Display Adapter, è importante che entrambi i dispositivi siano compatibili con il protocollo wireless Miracast, quello utilizzato da questa app.
Utilizzando Microsoft Wireless Display Adapter, è inoltre consigliabile che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete locale, sia in modalità wireless che tramite cavo. In caso contrario, puoi utilizzare la tecnologia Wi-Fi Direct per inviare informazioni tra i dispositivi senza bisogno di un router come intermediario. Se il tuo PC non supporta Microsoft Wireless Display Adapter, puoi acquistare un altro dispositivo che si connette tramite USB e HDMI per visualizzare l'immagine del tuo monitor su un altro schermo.
Per iniziare a trasmettere senza fili con Microsoft Wireless Display Adapter, è sufficiente premere comando + K. Successivamente, si aprirà una finestra pop-up per cercare dispositivi disponibili connessi alla stessa rete o situati nelle vicinanze. Una volta individuati, potrai iniziare a condividere il tuo schermo.
Se desideri condividere lo schermo in modalità wireless su Windows, scaricare Microsoft Wireless Display Adapter è la migliore opzione.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Microsoft Wireless Display Adapter. Scrivi tu il primo commento! Commento